Economia e ambiente

QUESTO È IL BLOG DAI SCIATT, VILLASCHI LIBERAMENTE ASSOCIATI

29 maggio 2010

Che fine hanno fatto i soldi per la Tangenziale di Tirano?



Ricevo dal coordinatore regionale Onorevole Sergio Piffari e coordinatore provinciale Ferruccio Priuli dell'Italia dei Valori l'allegata comunicazione riguardante la situazione dei fondi sulla tangenziale di Tartano e Morbegno.

Penso di fare cosa utile nel renderla nota su questo blog che ha già trattato in modo approfondito l'argomento relativo alla tangenziale di Tirano. L'informazione diretta dalla fonte credo sia meglio che ogni chiacchiera che circola sull'argomento.

Quanto ai commenti, ognuno è libero di dedurre e trarre le conclusioni che vuole.

Antonio Svanosio

1 Commenti:

  • Alle 29 maggio 2010 alle ore 12:16, Anonymous Italia dei Valori Sondrio scrive…

    Roma, 28 maggio 2010

    COMUNICATO STAMPA DELL'ONOREVOLE SERGIO PIFFARI (IDV).-

    SS 38, PIFFARI (IDV): AGGIRANDO L’OSTACOLO IL PROBLEMA RIMANE

    “L’evasiva risposta del Governo sulla questione risorse per completare i lavori della Statale 38 non risolve il problema anzi evidenzia un certo imbarazzo dello stesso dicastero”.

    Ha commentato così il Capogruppo Italia dei Valori in Commissione Ambiente e Infrastrutture, Sergio Piffari, la risposta del Governo al termine della seduta di ieri.
    Il Coordinatore Regionale IdV Lombardia nel suo question-time al Ministro aveva sollevato non solo dubbi sull’effettiva copertura finanziaria ma anche sui tempi per il completamento dell’opera.

    “Il rappresentante del Governo – ha proseguito il parlamentare IdV - si è limitato a spiegare l’iter burocratico fin qui seguito e quello teorico che seguirà senza entrare nel merito della questione del “buco” nelle risorse necessarie a completare i lavori, sollevata dagli stessi enti locali.
    Alla luce delle misure correttive che il Governo sta predisponendo con la Manovra finanziaria 2011-2012 non c’è da star tranquilli.
    La realizzazione di questa opera – ha concluso Piffari - è stata fortemente cavalcata dal centro destra nelle ultime campagne elettorali, peccato che per i prossimi impegni in tal senso bisognerà attendere il 2013”.

     

Posta un commento

<< Home