Economia e ambiente

QUESTO È IL BLOG DAI SCIATT, VILLASCHI LIBERAMENTE ASSOCIATI

08 agosto 2009

Saperi che si tramandano…

Strani rumori si sono sentiti ultimamente provenire dai cimiteri di Bianzone e di Bratta; il fatto ha provocato un certo timore nei residenti che per alcuni giorni hanno evitato di passare da quelle parti, soprattutto di notte, un po' per scaramanzia e un po' perché non si sa mai…In seguito ad accurate indagini, e dopo defatiganti appostamenti, si è scoperto che i rumori erano dovuti ai morti che si rigiravano nelle bare dopo aver sentito che tutta Bianzone è diventata ecomuseo delle Terrazze Retiche grazie anche al "saper fare" tramandato dalle passate generazioni.
Si vergognano. Guardano il museo dei "Ribìn" e si tornano a vergognare. Non hanno saputo insegnare alle nuove generazioni né come si coltivano i terrazzamenti né far capire perché ce l'avevano coi democristiani. Si vergognano e si rigirano. Speriamo possano tornare a riposare in pace!

7 Commenti:

  • Alle 9 agosto 2009 alle ore 09:47, Anonymous Anonimo scrive…

    No comment. Con questo il PD scomparirà da Bianzone.

     
  • Alle 11 agosto 2009 alle ore 08:40, Anonymous Anonimo scrive…

    Non è vero! Sul giornale c'era scritto così. Mentite sapendo di mentire.

     
  • Alle 11 agosto 2009 alle ore 11:30, Anonymous Menagramo scrive…

    Che la risurrezione di un vigneto venisse caldeggiata da un impresario di pompe funebri appariva sospetto, e l'averla affidata a un moribondo, che non avrebbe retto lo sforzo, porterà a ben 3 funerali in pompa magna: quello del vigneto, quello della Cantina e quello del PD di Bianzone-Villa.

     
  • Alle 11 agosto 2009 alle ore 15:15, Anonymous P.D.ista scrive…

    Sei proprio un menagramo. E anche tu menti. Il vigneto c'è ed è visitabile dal maggio del 2008 come è ben chiaro dal blog lariano che ti invito a leggere. Se non sei bene informato è meglio che non parli.

    blog lariano

     
  • Alle 10 settembre 2009 alle ore 20:31, Anonymous Anonimo scrive…

    nel maggio 2008 era visibile ora settembre 2009 sono visibili i rubin

     
  • Alle 19 settembre 2009 alle ore 01:48, Anonymous Anonimo scrive…

    Cu tanc rubin sa fà an bun vin !!!!!!

     
  • Alle 21 settembre 2009 alle ore 22:00, Anonymous Anonimo scrive…

    Dopo un anno la Cantina di Villa ha denunciato il vivaio che ha fornito le piantine per il nuovo vigneto in localita' Bianzone in quanto non conformi alla richiesta.Il vivaista si e' giustificato dicendo che aveva finito le viti di nebbiolo e quindi ha fornito dei rubin dai quali viene prodotto un buon vin!!!!

     

Posta un commento

<< Home